Convegno Confagricoltura
Convegno Confagricoltura
Attualità

Opportunità per le aziende agricole, se ne parla a Bisceglie - INTERVISTE

Illustrate le nuove misure relative all'agricoltura

Ecoschemi, Misura 4.1.A del PSR Puglia e Bandi ACA. Questi i temi al centro del convegno organizzato nella serata di lunedì 4 marzo da Confagricoltura Bisceglie nella sede di corso Garibaldi. Si tratta di tre temi di grande attualità per il mondo dell'agricoltura locale sui quali Confagricoltura è al lavoro.

L'organizzazione ha effettuato un'azione sindacale a difesa degli agricoltori locali che non si trovavano con le norme comunitarie, avanzando delle proposte per rimodulare gli ecoschemi dell'attuale Politica Agricola Comunitaria, in modo da venire incontro alle esigenze specifiche del territorio. Tra gli argomenti affrontati nel corso del convegno anche le misure regionali a sostegno dell'agricoltura: sono state illustrate nel dettaglio le opportunità di finanziamento che le aziende agricole possono ottenere accedendo alle certificazioni per l'agricoltura biologica o integrata e nel caso in cui si adoperano tecniche di agricoltura di precisione. Si tratta di misure che riducono di molto l'impatto ambientale dell'agricoltura. Sono stati anche presentati anche i finanziamenti messi a disposizione per l'acquisto di macchinari e di strumenti per migliorare la produzione.

Il convegno è stato organizzato in collaborazione con Aproli Bari e ha coinvolto diversi esponenti di Confagricoltura Puglia, Bari-Bat, Aproli e Regione Puglia, oltre che intercettare una larghissima fetta di pubblico, estremamente interessato da queste misure.
Social Video2 minutiConfagricoltura Bisceglie presenta la nuova PACCristina Scarasciullo
  • Confagricoltura
Altri contenuti a tema
Lazzàro: «Ciliegie, campagna in anticipo con prospettive di ottimo prodotto» Lazzàro: «Ciliegie, campagna in anticipo con prospettive di ottimo prodotto» La nota del presidente di Confagricoltura Puglia
Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Ercole Olivario 2024 premia le eccellenze olivicole pugliesi Massimiliano Del Core: «Un'iniziativa che ci colpisce positivamente»
Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Lunedì 4 marzo convegno organizzato da Confagricoltura Bari-Bat a Bisceglie Ecoschemi, Misura 4.1.A del PSR Puglia e Bando ACA i temi che verranno affrontati
Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Incontro governo-agricoltori, il commento di Confagricoltura Bari-Bat Del Core: “Soddisfatto per le risposte ricevute”
Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie Annamaria Barrile in visita alla delegazione Confagricoltura di Bisceglie La direttrice generale di Confagricoltura: «Ho sempre avuto nel cuore la Puglia per la sua capacità di resilienza»
Furti negli uliveti, Confagricoltura Bat chiede l'intervento delle autorità Furti negli uliveti, Confagricoltura Bat chiede l'intervento delle autorità Il presidente Massimiliano Del Core: «Proveremo a fare proposte per risolvere il grave problema»
Nuovo contratto di filiera del ciliegio, giovedì la presentazione Nuovo contratto di filiera del ciliegio, giovedì la presentazione L'obiettivo è il rilancio della cerasicoltura italiana
Massimo Del Core nuovo presidente Confagricoltura Bari-Bat Massimo Del Core nuovo presidente Confagricoltura Bari-Bat 46 anni, succede a Michele Lacenere. «Un dovere essere accanto alle nostre aziende soprattutto in questa fase»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.