Veduta dall'alto di Bisceglie
Veduta dall'alto di Bisceglie
Politica

Pug, Spazio civico: «L'amministrazione organizzi un incontro illustrativo»

«Momento importantissimo per la città: queste scelte impatteranno per decenni sulla collettività»

Il consiglio comunale di Bisceglie, nella riunione del 12 gennaio scorso, ha finalmente adottato il Pug (piano urbanistico generale), essenziale strumento di pianificazione e governo della città, che aggiorna l'ormai datato Piano regolatore generale del 1977.

«L'iter di approvazione del Pug è lungo e non è ancora terminato; dopo la fase dell'adozione è prevista una '"finestra temporale" di 60 giorni dalla pubblicazione (avvenuta il 1° febbraio) che permette a tutti i cittadini od associazioni di presentare proposte od osservazioni al fine di partecipare attivamente alla definizione del piano» hanno osservato dal movimento Spazio civico.

«Il Pug però è uno strumento complesso, si compone di centinaia di pagine e contenuti; e se non si ha un esperto del settore a portata di mano è difficile comprenderlo ed essere in grado di presentare delle proposte funzionali.
Per questo motivo chiediamo che l'amministrazione comunale organizzativi un incontro illustrativo del Pug al fine di mettere realmente in grado i cittadini interessati di poter presentare delle osservazioni o proposte» è quanto sostenuto da Leonardo Di Molfetta, portavoce di Spazio civico.

«Siamo in un momento importantissimo per le sorti della città e non agevolare la più ampia partecipazione della cittadinanza a quelle che saranno le scelte socio-politico-economiche che impatteranno sui prossimi 40 anni è un errore che non si deve commettere. Confidiamo che l'amministrazione comunale accolga questa richiesta e organizzi un incontro, anche in streaming, in tempi utili per mettere i cittadini di partecipare oggi alla definizione della città del domani».
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Piano urbanistico generale
  • Spazio civico
Altri contenuti a tema
Parte a Bisceglie il Pronto Intervento Minori, il 30 ottobre la presentazione del progetto Parte a Bisceglie il Pronto Intervento Minori, il 30 ottobre la presentazione del progetto Parteciperanno il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e il Procuratore Ferruccio De Salvatore
Tra memoria e attualità, "La Fontana racconta" a Bisceglie - LE FOTO Tra memoria e attualità, "La Fontana racconta" a Bisceglie - LE FOTO Le foto e la storia della celebre fontanina in ghisa, simbolo della conquista dell’acqua in Puglia, grazie ad Acquedotto Pugliese, nella mostra inaugurata a Palazzo Tupputi
Contributi per utenze e affitti, pubblicato l’avviso pubblico del Comune di Bisceglie Contributi per utenze e affitti, pubblicato l’avviso pubblico del Comune di Bisceglie È possibile presentare domanda, esclusivamente on line, a partire dal 28 ottobre
Rimpasto di giunta: Loredana Bianco nominata assessore Rimpasto di giunta: Loredana Bianco nominata assessore Tota: «Ringrazio di cuore per la fiducia accordatami e per l’opportunità concessami in questa esperienza»
Il Prefetto della Bat in visita istituzionale a Bisceglie: incontro a palazzo di Città Il Prefetto della Bat in visita istituzionale a Bisceglie: incontro a palazzo di Città Il Sindaco Angarano: «Visita molto gradita e apprezzata, importante segnale di attenzione e vicinanza alla nostra Comunità»
Avviato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024 Avviato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024 Sarà possibile compilare il questionario fino al 9 dicembre
Il 27 settembre l’apertura del nuovo Centro Famiglie di Bisceglie Il 27 settembre l’apertura del nuovo Centro Famiglie di Bisceglie Una mattinata di festa con giochi e attività per i bambini
Nasce il marchio DE.C.O. per la tutela delle eccellenze agroalimentari e gastronomiche biscegliesi Nasce il marchio DE.C.O. per la tutela delle eccellenze agroalimentari e gastronomiche biscegliesi Il Sindaco Angarano e l’Assessore Musco: «un passo fondamentale per valorizzare il nostro patrimonio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.