34enne bloccato dalla Polfer in stazione

L'uomo, con precedenti penali, è stato denunciato per resistenza, minacce e porto abusivo di coltello

giovedì 29 ottobre 2020 13.10
9 denunciati, 6.454 persone controllate e 2 segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti: questo il bilancio complessivo dell'attività del Compartimento di Polizia Ferroviaria per Puglia, Basilicata e Molise negli ultimi dieci giorni. Controllli intensificati nelle stazioni delle città capoluogo di Provincia e dei Comuni più popolosi della Regione, nell'ambito dell'operazione "Alto impatto" in cui sono stati impegnatri decine di agenti della Polfer unitamente alle unità cinofile della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

Nel pomeriggio di mercoledì 28 ottobre, all'interno della stazione ferroviaria di Bisceglie, un 34enne residente in Andria, nel corso di un controllo identificativo, ha reagito minacciando gli agenti. L'uomo, accompagnato negli uffici di Polizia, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, con lama a doppio filo, lunga 8 centimetri.

Il soggetto, con numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato per resistenza, minacce e porto abusivo di coltello mentre l'arma è stata sequestrata.

Nella stazione di Bari, nvece, un cittadino straniero è stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale e sanzionato poiché non indossava la mascherina.