A Bisceglie è tempo del Premio internazionale “don Tonino Bello”

Al via la sesta edizione a cura di Archeoclub: stasera la cerimonia

venerdì 19 aprile 2024 10.02
A cura di Francesco Sinigaglia
A Bisceglie è tempo del Premio internazionale "don Tonino Bello - Apostolo di Carità": la cerimonia, per la conduzione di Pina Catino, vicepresidente di Archeoclub d'Italia APS (sezione di Bisceglie), si terrà stasera alle 18:00 nella location della Sala Storica di Universo Salute "Opera don Uva", per promuovere e incentivare i diritti umani e civili. Il Premio, il cui coordinamento organizzativo è affidato a Rosalia Sette, è indetto dall'associazione di promozione sociale Archeoclub d'Italia, presieduta dal professor Luigi Palmiotti, curatore del progetto intellettuale, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e del santuario di Santa Maria di Cotrino (Latiano, provincia di Brindisi).

I premiati della sesta edizione sono: Pasquale Attimonelli, direttore Oculistica P.O. di Bisceglie; Renato Brucoli, autore-editore "Ed. Insieme"; Lucrezia Dell'Orco, archivista della Biblioteca Apostolica Vaticana; Maria Martina Favullo, pilota Ryanair; Franco Leone, poeta; "Il Biscegliese", periodico fondato da Pierino Rana (editore Diego Romano Rana); Michele Maria Mangano, ambasciatore Folk pugliese nel mondo; Marcello Paduanelli, direttore amministrativo di "Universo Salute"; Giuseppe Pansini, presidente del centro studi "Leonardo Azzarita"; "Universo Salute", presieduto da Giancarlo Pecoriello; Luca Vigilante, AD "Universo Salute".

Previsti gli interventi di Angelantonio Angarano (sindaco di Bisceglie), Giancarlo Pecoriello, (Universo Salute "Opera don Uva"), e Luigi Palmiotti (Archeoclub d'Italia, sezione territoriale). Presenzieranno don Pasquale Quercia che conferirà intorno alle opere di don Tonino Bello, il dottor Vincenzo De Gregorio, presidente della Commissione del Premio, e per la parte musicale Marzia Pedone, soprano e flautista.