Abbraccio alla vita promuove l'iniziativa "La città dei lettori"

Una scheda di lettura per tutti i bambini e i ragazzi biscegliesi

mercoledì 29 maggio 2019 8.29
Abbraccio alla vita ha promosso l'iniziativa "La città dei lettori", rivolta alla promozione della lettura fra i bambini e i ragazzi. Ciascuno di essi riceverà una scheda di lettura sulla quale appuntare i libri letti e le emozioni provate, così da poter tracciare un percorso di crescita. È una scheda che vivrà per sempre, che i bambini potranno portare con sé da una scuola all'altra; è una scheda che servirà ad affrontare meglio il passaggio dalla fase infantile a quella adolescenziale fino all'età adulta.

"La città dei lettori" sarà presentata dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, venerdì 31 maggio alle ore 10:30 a Palazzo Tupputi dove nel corso di una cerimonia che, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrà aver luogo in prossimità della fine dell'anno scolastico. Nell'occasione è prevista la prima distribuzione delle schede di lettura a tutti gli studenti.

Abbraccio alla vita ha previsto ulteriori iniziative di educazione alla lettura, che si svilupperanno in estate con letture ad alta voce sulle spiagge biscegliesi al fresco del tramonto e proseguiranno nel prossimo anno scolastico.