Addio a Franco Di Corrado, colonna del calcio biscegliese

Una volta smesso di giocare è divenuto vigile urbano ma ha continuato a coltivare la sua grande passione per lo sport

martedì 19 aprile 2022 8.39
È morto l'ex calciatore e allenatore Franco Di Corrado.

Componente dell'indimenticabile formazione del Bisceglie che riuscì a conquistare la promozione in Serie C nella stagione 1959-60, Di Corrado - arcigno difensore - ha continuato a calcare i campi anche dopo il ritiro dall'attività agonistica, guidando diverse squadre giovanili del territorio e conservando la grande passione per il calcio e per lo sport. Entrato nel corpo dei vigili urbani di Bisceglie, che ha servito fino al pensionamento con il grado di maresciallo, Franco Di Corrado è stato anche socio dell'Anmi, l'associazione nazionale marinai d'Italia.

«Un maestro di vita, oltre che di calcio, di una umiltà unica!» lo ha definito mister Leopoldo Capurso, tra i primi a dare l'annuncio della scomparsa di mister Di Corrado.
«Grazie per tutto quello che ci hai insegnato! Te ne saremo eternamente grati finché vivremo! Insieme alla tua Tanuccia siete stati un esempio di unione e di vita!».

Di Corrado lascia i quattro figli Mauro, Renato, Nico e Feliciana, i nipoti e i pronipoti. Il rito funebre si terrà mercoledì 20 aprile, alle ore 10, nella parrocchia di San Pietro.