Al via il BJF: così la Festa Patronale si tinge di jazz

Mirko Signorile, Carolina Bubbico e Fabrizio Bosso apriranno la tre giorni all'insegna dell'improvvisazione sabato 5 agosto

giovedì 3 agosto 2017
A cura di Serena Ferrara
Rullo di tamburi per la prima edizione del Bisceglie Jazz festival, promettente evento a cura della Fondazione S.E.C.A. di Trani diretto dal musicista Mimmo Campanale e patrocinato dal comune di Bisceglie che tra il 5 e il 7 agosto colorerà di jazz la Festa dei Santi Patroni.
Tre, gli eventi in programma per la prima giornata, quella di sabato 5 agosto, la cui apertura (alle ore 20:30) sarà affidata al pianista jazz più famoso di Puglia: Mirko Signorile.
L'artista barese classe 1974, che di certo non ha bisogno di presentazioni, dall'inedita location dell'isolotto del porto presenterà alcuni brani del suo ultimo lavoro "Open your sky".

Alle 21:00 la parola passerà a Carolina Bubbico, altra artista pugliese di grande richiamo. Nota al pubblico per aver già diretto, pur avendo meno di trent'anni, l'orchestra di Sanremo, è compositrice, arrangiatrice, cantante e pianista.
Il Carolina Bubbico trio si esibirà a partire dalle ore 21:00, in Largo Porta di Mare in un concerto gratuito (con diritto di poltrona per chi ha l'abbonamento).
L'artista, che si esibirà al piano, voce e loop station, sarà accompagnata da Luca Alemanno al basso e Dario Congedo alla batteria.

Chiuderà la serata (ore 22:30, Torrione Sant'Angelo) con l'unico concerto a pagamento della prima giornata, Fabrizio Bosso con il suo Spiritual Trio.
La formazione, omaggio alla musica nera declinata nella sua variante gospel è composta da Bosso alla tromba, da Alberto Marsico all'organo e Alessandro Minetto alla batteria, con la partecipazione vocale del giovane napoletano Water Ricci.

INFO - Abbonamenti e biglietti Bisceglie Jazz Festival: Fondazione S.E.C.A. Trani 0883582470. Bar San Giuseppe Via Giovanni Bovio 189 Bisceglie BT cell: 389.6950500 || Anche su www.bookingshow.it