Anche l'Azione Cattolica piange la scomparsa dell'arcivescovo Pichierri

Il presidente biscegliese Franco Mastrogiacomo ricorda gli intensi momenti vissuti a fianco della comunità

giovedì 27 luglio 2017 10.17
A cura di Serena Ferrara
Anche l'Azione Cattolica diocesana piange la scomparsa di Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, con cui nutriva un rapporto intenso di scambio e collaborazione.
Accorate le parole del biscegliese Franco Mastrogiacomo, presidente, che parla a nome di tutta la comunità:

«L'Azione Cattolica diocesana piange l'improvvisa scomparsa del suo pastore, Monsignor Giovanni Battista Pichierri, e si stringe con la preghiera attorno ai suoi familiari. Ringrazia il Datore di Ogni Bene per i tanti momenti vissuti insieme nel cammino associativo della Chiesa diocesana, portando il ricordo della sua attenta paternità.
Dopo aver pregato nella camera ardente allestita presso la sede arcivescovile, l'Azione Cattolica diocesana estende l'invito a tutti gli aderenti delle associazioni territoriali parrocchiali della diocesi a partecipare alla veglia di preghiera che si terrà insieme a tutta la Chiesa diocesana domani giovedì 27 luglio alle ore 20.30 presso la parrocchia di San Giovanni Battista a Trani, in via Beltrani. Al termine della veglia, tutti gli aderenti sono invitati a fermarsi in preghiera silenziosa affinché il Signore della Vita custodisca il nostro amato Arcivescovo nel Suo eterno abbraccio e affinché la nostra Chiesa diocesana sia sempre testimonianza viva dell'Amore di Cristo».