Ancora scocche di auto rubate: nuovo ritrovamento nell’agro di Bisceglie

Salgono a nove le carcasse rinvenute in poche ore dalle Guardie Campestri. La segnalazione di un agricoltore porta alla scoperta di altri veicoli cannibalizzati tra le campagne verso Ruvo

mercoledì 14 maggio 2025 10.15
Non si arresta l'ondata di ritrovamenti di auto rubate e smontate nell'agro di Bisceglie. Dopo le sei scocche rinvenute nella mattinata del 12 maggio in Contrada Mattinelle e Torre dei Monaci, le Guardie Campestri hanno individuato altri tre telai abbandonati in località Tupicelli, lungo l'arteria di campagna che conduce verso Ruvo di Puglia.

A fare la scoperta è stato un agricoltore, proprietario del fondo su cui giacevano le carcasse: ha immediatamente contattato il corpo di vigilanza rurale, che è prontamente intervenuto per verificare la situazione e avviare le procedure di identificazione. Anche in questo caso, le vetture erano completamente spogliate di componenti meccanici e interni, segno evidente del coinvolgimento in un'attività illecita di smontaggio e rivendita di pezzi di ricambio. I numeri di telaio rimasti sui resti verranno ora analizzati per risalire alla provenienza dei veicoli e agli eventuali proprietari vittime di furto.