Ansia e attacchi di panico? No grazie!

Venerdì nove giugno convegno informativo dell'Associazione Psyché Onlus

giovedì 8 giugno 2017 10.10
A cura di Bartolomeo Pasquale
La persona come portatrice di risorse, prima ancora che di problemi da risolvere, elevandola a protagonista del proprio benessere psico-sociale. Importante è l'obiettivo che si pone l'Associazione Psyché Onlus nei confronti dell'essere umano, a tutt'oggi preso da impegni, incombenze ed imprevisti che ne riempiono eccessivamente la giornata e ne provocano disorientamento interiore.

Per questo i membri del direttivo della succitata attività di promozione sociale, i Dottori Mauro Dell'Olio, Roberto Ancona e Maria Celeste Petrelli, si confronteranno con esperti del settore quali la Dottoressa Antonella Leuci, pedagogista, fisioterapeuta e consulente presso i CSM del territorio, ed il farmacista e naturopata Dottor Danilo Jesus De Mari, per rilevare i migliori rimedi e le possibili soluzioni per evitare due fra i più diffusi disturbi di oggi, l'ansia e gli attacchi di panico.

L'obiettivo dell'incontro dal titolo "Ansia e attacchi di panico? No grazie", da tenersi nella serata del nove giugno nei locali di Farmacia Malcangio, è quello di sensibilizzare i partecipanti circa l'importanza di un percorso psicoterapico atto a fronteggiare al meglio tutte le problematiche afferenti l'ansia, dalle più latenti alle più manifeste e gravi, provando ad individuare i più opportuni provvedimenti.

Durante l'incontro l'Associazione Psyché presenterà la campagna di tesseramento per l'anno 2017 nonché il calendario di tutte le attività che la coinvolgeranno fino al mese di dicembre.