Aperti i termini per le domande d'accesso al Centro polivalente per minori

Scadenza fissata il 13 maggio

mercoledì 24 aprile 2019 8.44
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al Centro aperto polivalente per minori dell'ambito Bisceglie-Trani, struttura aperta alla partecipazione anche non continuativa di minori e di giovani del territorio ed opera in raccordo con i servizi sociali di ambito e con le istituzioni scolastiche, attraverso la progettazione e realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, miranti a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.

Le attività previste sono orientate alla realizzazione di interventi di socializzazione ed educativo-ricreativi, finalizzati a promuovere il benessere della comunità e contrastare fenomeni di marginalità e disagio minorile.

Per accedere al Centro occorre presentare domanda di iscrizione, nel periodo compreso dal 23 aprile al 13 maggio, su apposito modulo (farà fede la data apposta dall'Ufficio protocollo del comune) scaricabile dai siti web dei comuni di Bisceglie e Trani o ritirabile al segretariato sociale di ciascun ente.

La domanda di accesso al Centro dovrà essere allegata ad alcune documentazioni: attestazione Isee dell'anno in corso di vigenza; copia leggibile di un documento di identità del soggetto richiedente in corso di validità; ogni altro documento che attesti o segnali una eventuale particolare situazione socio- educativa del minore.

Le domande che perverranno nei tempi e nelle modalità stabilite, concorreranno a formare una graduatoria per l'assegnazione dei posti disponibili dell'anno in corso. Le domande presentate successivamente ai tempi di scadenza previsti, verranno inserite in elenco aggiuntivo, redatto in base alla data di presentazione e potranno essere accolte in caso di esaurimento.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta al comune di Bisceglie – Segretariato Sociale presso il Settore Sociale – via professor Mauro Terlizzi, 20 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17.30 oppure tramite mail: ufficiodipiano@comune.bisceglie.bt.it.

Gli uffici del segretariato sociale di Trani saranno aperti a Palazzo di Città dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 11:00. Info tramite mail: ufficiodipiano@comune.trani.bt.it.