Asl Bt, Delle Donne: «Orgoglioso del lavoro svolto»

L'ex direttore generale: «Abbiamo affrontato l'emergenza con consapevolezza, autorevolezza e precisione»

martedì 7 dicembre 2021
Alessandro Delle Donne ha terminato la sua esperienza all'Azienda sanitaria locale della provincia Bat. Dopo la conferma della nomina da parte della Giunta regionale, resterà il direttore generale dell'istituto oncologico "Giovanni Paolo II" di Bari.

«Sono grato a tutti i miei collaboratori e dipendenti per lo straordinario lavoro che abbiamo portato avanti fino a oggi. I numeri delineano un'azienda che nel corso degli ultimi anni è cresciuta e ha saputo affrontare l'emergenza con consapevolezza, autorevolezza e precisione. Abbiamo lavorato senza sosta e senza risparmiarci mai e i risultati sono evidenti: abbiamo gestito la pandemia riorganizzando l'offerta in tempi record, senza mai perdere di vista la prospettiva a lungo termine, portando avanti progettualità importanti che andranno a compimento nei prossimi mesi, ma che avevano bisogno di programmazione e gestazione» ha dichiarato, attraverso una nota "di saluto".

«All'Asl Bt sono legato da una lunga esperienza professionale. È stata la mia prima esperienza da direttore generale in un contesto nazionale tra i più difficili da immaginare. Il mio grazie va innanzitutto al dottor Giuseppe Nuzzolese, direttore amministrativo, e al dottor Vito Campanile, direttore sanitario, per il supporto e l'apporto in termini di competenza, abnegazione e attenzione che hanno sempre dimostrato. E poi il mio grazie va a ognuno dei 4mila dipendenti aziendali che consentono a questa azienda di essere un modello virtuoso, un cantiere di novità organizzative e gestionali. Sono certo che la collaborazione non potrà cessare e si rafforzerà attraverso una stretta sinergia con l'Oncologico di Bari. Sono orgoglioso del lavoro che abbiamo fatto fino a oggi, resta un patrimonio a beneficio dei cittadini e dei pazienti di questo territorio e non solo. Sono pronto ad affrontare con entusiasmo questo nuovo e sfidante inizio» ha aggiunto e concluso.