AVS Bisceglie: «Ci auguriamo una presa di posizione netta e chiara per il NO al Referendum»

La nota congiunta di Alleanza Verdi e Sinistra - sezione di Bisceglie

sabato 24 gennaio 2026
«L'Amministrare e fare Politica non sono attività distinte e separate, ma, le 2 facce di una medaglia le cui immagini impresse sono quelle dei valori democratici e costituzionali. AVS e Sinistra Italiana circolo di Bisceglie, ha più volte denunciato l'assenza di una chiara e retta linea dell'Amministrazione Angarano non solo a qualificarsi, dichiararsi, ma soprattutto di dimostrare, concretamente l'appartenenza al centro sinistra», scrivono Alleanza Verdi e Sinistra - sezione di Bisceglie.

«Il predellino del civismo benché continui ad essere la piega di un sistema che giudica il politicamente corretto di ogni azione da intraprendere, rischia nuovamente di non fare, non decidere nulla sul prossimo Referendum Costituzionale sui temi della Giustizia del 22 e 23 Marzo prossimi. Al nostro NO alla pessima riforma del Ministro Nordio, invitiamo il Sindaco Angarano, la giunta Assessorile ed i Consiglieri Comunali di maggioranza a fare altrettanto».

«Occorre rendersi protagonisti attivi e far valere, con il proprio peso politico elettorale, la giusta scelta di tutela della Costituzione Italiana e di salvaguardia dell'indipendenza dei Giudici. Ci auguriamo, pertanto, che già nel prossimo Consiglio Comunale ci sia una presa di posizione netta e chiara per il NO al Referendum esattamente come già altre Amministrazioni di Centro Sinistra in Italia stanno assumendo», concludono.