Bambino corre sulla statale 16 bis, tratto in salvo dalle forze dell'ordine

Il piccolo sta bene. Rintracciati i genitori

giovedì 28 febbraio 2019 13.49
Un bambino, dall'età apparente di circa 10 anni, con indosso una felpa grigia, è stato avvistato attorno alle ore 13:30 di giovedì 28 febbraio intento a correre lungo la strada statale 16 bis, in territorio di Molfetta.

La sua presenza, in direzione Bari e in prossimità dello svincolo Molfetta centro, ha sorpreso e sconvolto gli automobilisti in transito sull'arteria stradale.

Secondo alcuni testimoni il flusso veicolare avrebbe subito rallentamenti ma nessuno sarebbe riuscito a fermare il bambino.

Una gazzella dell'Aliquota Radiomobile in servizio presso la Compagnia di Molfetta, assieme a una volante della Polizia Locale, ha raggiunto così il luogo indicato e ha recuperato il piccolo.

I militari sono scesi dall'auto e si sono precipitati per portarlo in un luogo al sicuro, lontano dai pericoli della strada. Hanno preso in braccio il bimbo e lo hanno rassicurato, tranquillizzato, portato in caserma e rifocillato. Il bambino è stato visitato: per fortuna sta bene ed era solo molto spaventato. Poco dopo sono stati rintracciati i genitori.

I rischi per il bambino sono stati davvero grandi. Anche per questo i genitori hanno ringraziato calorosamente gli automobilisti che hanno prontamente allertato le forze dell'ordine, i Carabinieri della Compagnia di Molfetta e la Polizia Locale.