Bandiere blu, Emiliano: «Il mare è la nostra ricchezza»

Il commento del presidente della Regione Puglia

sabato 14 maggio 2022
La Puglia ha ottenuto nella nuova classifica relativa all'anno 2022 18 bandiere blu, di cui tre nuovi ingressi e due uscite, assegnate dalla Fee (Fondazione per l'educazione ambientale). Tra i territori che possono godere del riconoscimento è presente anche la città di Bisceglie (click per saperne di più).

Il governatore Michele Emiliano ha espresso grande soddisfazione sul risultato raggiunto dalla Regione: «Il mare è la nostra ricchezza. Un patrimonio di bellezza inestimabile, che ci invidiano in tutto il mondo. Le 18 bandiere blu, una in più dello scorso anno, confermano il valore del nostro impegno nella tutela e valorizzazione del mare e dell'ambiente, la qualità della depurazione delle acque, l'efficacia del maggior controllo delle coste e dell'aumento dei servizi» ha dichiarato.

Poi ha aggiunto e concluso: «Un impegno grazie al quale oggi siamo fra le prime tre regioni italiane. Continueremo a custodire il nostro eccezionale capitale naturale e a condividerlo con quanti sceglieranno la Puglia per trascorrere le loro vacanze».