Bisceglie al centro del videoclip del cantante Michele Selillo

"Turnammece a vasà" è stato girato tra il centro storico e Pantano-Ripalta sugli scorci più suggestivi del territorio

giovedì 17 marzo 2022 12.19
È stato pubblicato nei giorni scorsi il videoclip del brano "Turnammece a vasà" dell'artista partenopeo Michele Selillo, girato quasi interamente a Bisceglie.

Il cantautore 34enne, originario dei quartieri spagnoli, ha ambientato il suo lavoro tra alcuni scorci del centro storico e la zona di pregio naturalistico Pantano-Ripalta. Immagini senza dubbio suggestive, quelle riprese anche dall'altro attraverso l'ausilio di droni, sulle sponde delle spiagge della litoranea di Levate e tra i vicoli più caratteristici della città vecchia.

Le riprese, guidate dal regista Nilo Sciarrone, contribuiscono a diffondere e valorizzare la conoscenza del territorio biscegliese a prescindere dal grado di apprezzamento che l'utente può esprimere nei confronti del genere neomelodico, sul quale i pareri sono decisamente divisivi e netti. Selillo ha calcato i palcoscenici dei teatri napoletani - e non solo - facendo parte del cast del musical "Quartieri spagnoli" di Gianfranco Gallo. La clip di "Turnammece a vasà" è stata realizzata in parte nel centro della vicina Giovinazzo. Protagonista, con Selillo, l'attrice Valeria Guida. Il brano, scritto dall'interprete a quattro mani con Gian Carlo Grimaldi, è prodotto da Zeus record.