Bisceglie, dal 2018 Ambiente 2.0 torna a scuola

A fronte di un vertice con tutti dirigenti scolastici di Bisceglie, la società porterà tra i banchi la sensibilizzazione ambientale

giovedì 16 novembre 2017

Dopo la Green Summer School, è ora di far tappa a scuola. Quella vera con i banchi, la lavagna e la campanella.
Il consorzio Ambiente 2.0 è pronto ad incontrare gli studenti e fare dell'educazione ambientale una vera e propria materia curriculare.
A margine di un incontro che si è svolto nella sala giunta di Palazzo san Domenico, scuole, amministrazione comunale e gestore del servizio igiene urbana hanno concordato che da gennaio 2018, con programmi differenziati, si parlerà di raccolta rifiuti, tutela dell'ambiente e raccolta differenziata in tutte le classi degli istituti di Bisceglie. Al vertice hanno partecipato l'assessore comunale Rachele Barra, la professoressa Ida Mari Catalano Presidente della Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari, partner dell'iniziativa e Claudio Catalano, responsabile della comunicazione dell'azienda che si occupa dei servizi di igiene pubblica in città.
L'incontro sarà bissato alla presenza di tutti i rappresentanti delle scuole biscegliesi che contribuiranno con idee e proposte a stilare il piano operativo che porterà al coinvolgimento attivo degli studenti.
Nei prossimi giorni partirà una prima campagna di comunicazione che coinvolgerà tutte le scuole cittadine.