Bisceglie piange la scomparsa di suor Maria Letizia Di Pierro

Oggi alle 16:00 la Santa Messa

martedì 20 gennaio 2026 10.12
È deceduta Suor Maria Letizia Di Pierro, al secolo Grazia, nasce a Bisceglie il 5 dicembre 1930. Frequenta in gioventù le parrocchie di S.M. della Misericordia Prima e di S.M. di Passavia dopo. Sotto la guida spirituale di Mons. Paolo d'Ambrosio matura la scelta di consacrarsi suora nell'Ordine della Visitazione di Santa Maria, fondato nel 1610 da S. Francesco di Sales e Santa Giovanna Francesca di Chantal, entrando nell'omonimo monastero in Roma, il 5 agosto 1955.

Per 70 anni ha vissuto in stretta clausura, ricoprendo diversi incarichi, tra i quali quello di Madre Superiora del monastero. Come ultimo incarico, si è occupata dell'accoglienza di quanti si rivolgevano al monastero, testimoniando una grande serenità spirituale che l'ha contraddistinta per tutta la vita.

Non ha mai dimenticato le sue origini biscegliesi, sostenendo con la preghiera l'azione apostolica della nostra chiesa locale ed esprimendo il desiderio di riposare nel cimitero di Bisceglie, accanto ai suoi cari, tra i quali sul fratello gesuita, padre Bartolo Di Pierro.

Una Santa Messa in suffragio sarà celebrata martedì 20 gennaio alle ore 16.00 presso la Parrocchia S. Maria di Passavia in Bisceglie.