Bisceglie più giovane, Silvestris: «Un ostello moderno e attrezzato nell’ex macello». Video

«Pensate come sarebbe bello se ogni estate centinaia di ragazzi giungessero in città da tutto il mondo»

martedì 1 novembre 2022 9.05
Trasformare l'edificio dell'ex macello comunale di Bisceglie in un meraviglioso ostello della gioventù. Questa l'idea lanciata da Sergio Silvestris dopo il forum tematico in cui sono state raccolte e discusse le tante idee per immaginare una "città più giovane". Dal confronto con i cittadini è emersa infatti la voglia di trasformare Bisceglie in una località attrattiva per i tantissimi ragazzi, italiani e non solo, che cercano vacanze economiche, abituati a viaggiare zaino in spalla.

«Quello dell'ex macello è un edificio di grande pregio architettonico, dotato di ampi spazi e caratterizzato da un affaccio diretto sul mare. Finalmente, dopo anni di abbandono, sta per partire un progetto di riqualificazione dell'area e sono stati già stanziati fondi per la realizzazione di un centro polifunzionale per minori e famiglie» ha spiegato Sergio Silvestris.

«Io ritengo, però, che un immobile di quel tipo e con quella posizione sul mare debba avere anche un'altra destinazione d'uso. Al centro polifunzionale potremo affiancare, nei mesi estivi, un ostello attrezzato, moderno e accogliente in grado di intercettare un turismo giovane, sempre in crescita e alla ricerca di posti nuovi da scoprire. Pensate come sarebbe bello se ogni estate, da giugno ad ottobre, centinaia di ragazzi giungessero a Bisceglie da tutto il mondo. E se Bisceglie venisse segnalata su tutti quei siti internet e su quelle riviste specializzate che si occupano di vacanze low-cost e turismo giovanile» ha concluso Silvestris.