Bisceglie ricorda il sacrificio di Carlo De Trizio e Pierdavide De Cillis

Martedì 12 novembre nella ricorrenza della giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace

domenica 10 novembre 2019 11.03
A cura di La redazione
Martedì 12 novembre ricorre la giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace.

La Città di Bisceglie onorerà la memoria di due suoi valorosi Figli, il M.A.s.U.P.S. (Maresciallo Aiutante Sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza) dei Carabinieri Carlo De Trizio, deceduto nel 2006 a Nassiriya, in Iraq, e il Caporal Maggiore dell'Esercito Italiano Pierdavide De Cillis, morto ad Herat, in Afghanistan, nel 2010.

La cerimonia partirà alle ore 9 in via Pierdavide De Cillis, nel quartiere Sant'Andrea, con la deposizione di una corona di alloro sulla targa commemorativa dedicata al militare dell'Esercito.

Alle ore 10, nella cappella del cimitero comunale, si terrà una Santa Messa officiata dal Vicario Episcopale don Franco Lorusso, al termine della quale è previsto il saluto istituzionale del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. A seguire, alle ore 11, una corona di alloro sarà deposta sulla tomba di Carlo De Trizio.