Bisceglie si trasforma nella Capitale del cioccolato artigianale

Arriva la prima edizione di “Chocomoments Bisceglie” in Piazza Vittorio Emanuele II

giovedì 22 gennaio 2026 11.05
Dal 6 all'8 febbraio, Piazza Vittorio Emanuele II a Bisceglie ospita la prima edizione di "Chocomoments Bisceglie", la grande festa dedicata al cioccolato artigianale di qualità, tra degustazioni, laboratori, show cooking e attività per tutta la famiglia.

L'evento è organizzato da Fiva, in collaborazione con Chocomoments e Confcommercio Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie, e porterà nel cuore della città la celebre Fabbrica del Cioccolato, un format itinerante che unisce spettacolo, cultura gastronomica e artigianalità.

Protagonista della manifestazione sarà la mostra-mercato del cioccolato artigianale, con stand sempre aperti venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00. I visitatori potranno scoprire e acquistare praline, tavolette fondenti e al latte, creazioni aromatizzate, cremini e specialità realizzate dai maestri cioccolatieri.

Ricco il calendario di appuntamenti dal vivo. La tre giorni sarà ricca di cooking show, appuntamenti gratuiti per le scuole con le visite organizzate presso la Fabbrica del Cioccolato e un momento dedicato alle realtà sportive del territorio. Cuore dell'iniziativa, sabato 7 febbraio alle ore 18:00, sarà la tavoletta di cioccolato da record lunga 10 metri, che verrà data in degustazione a tutti i presenti con contributo libero. Il ricavato della raccolta verrà devoluto a favore della Caritas.

Chocomoments Bisceglie si propone come un evento capace di valorizzare la tradizione artigianale del cioccolato e di animare il centro storico con un'esperienza coinvolgente, pensata per famiglie, appassionati e curiosi di tutte le età.