Bloccati con 16 quintali di olive nell'agro biscegliese

Mezzo pesante individuato dalla Guardia di Finanza

mercoledì 21 novembre 2018 12.10
L'intervento tempestivo degli uomini delle Guardia di Finanzia ha permesso l'individuazione di un furto di un consistente quantitativo di olive in agro biscegliese nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre. Il furto era stato già notato dalle Guardie Campestri.

I malviventi sono stati costretti a dileguarsi a piedi nelle campagne abbandonando il mezzo pesante una volta intercettati da una pattuglia della Guardia di Finanza, allertata dagli agenti del Consorzio e pronta a operare un posto di blocco. La successiva perquisizione ha permesso il rinvenimento di 16 quintali di olive, appena rubati da un podere in zona Santa Maria di Giano.

Sono in corso indagini per risalire agli autori del furto.

L'attività delle Fiamme Gialle rientra in un piano varato dalla prefettura di Barletta per la prevenzione e repressione dei furti di olive durante la campagna olivicola.

La solerzia del personale del Consorzio autonomo Guardie campestri nel segnalare l'accaduto ha ancora una volta permesso di sventare un'azione predatoria. Decisiva la rapidità dei finanzieri di Trani nell'intercettare il veicolo e recuperare la refurtiva. L'ingente quantitativo di olive sarà presto riconsegnato ai legittimi proprietari del fondo.