Borgo del Natale, musica nel centro storico con i ragazzi della Nuova Accademia Orfeo

Esibizione degli allievi di Vanna Sasso in piazza Duomo

domenica 4 dicembre 2022
A cura di Vito Troilo
Il programma di eventi natalizi messo a punto dall'associazione "Borgo Antico" per animare il Borgo del Natale nel centro storico di Bisceglie proseguirà domenica 4 dicembre.
Spazio alla musica in piazza Duomo dalle ore 19:45 con l'esibizione dei ragazzi della Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso. Una sera di "Musica nel Borgo" non all'insegna dei tradizionali canti natalizi ma di un viaggio sonoro che punterà a raccontare la festività del Natale con un'ottica diversa. Attraverso le canzoni selezionate, si cercherà di osservare da vicino tutti quei sentimenti umani che le feste, nel bene e nel male, inevitabilmente fanno emergere con maggiore evidenza.

Nel Borgo del Natale, illuminato dalle splendide luci d'artista, i visitatori troveranno ogni sera il grande villaggio di Babbo Natale, con laboratori, letture e attività per i più piccoli, e il mercatino della solidarietà, organizzato in collaborazione con Epass, Unitalsi, suore di Villa Giulia, Aido, Con.te.sto, Ail e associazione Diversamente Uguali.

Le attività sono completamente gratuite, ma l'invito a tutti coloro che parteciperanno alle iniziative è quello di donare beni di prima necessità e alimenti non deperibili al punto di raccolta allestito da Associazione "Borgo Antico".
L'iniziativa si svolge con il patrocinio gratuito del Comune di Bisceglie e la preziosa collaborazione di Confcommercio Bisceglie.