Campagna vaccinale a Bisceglie, tutto fermo per il momento

Nessuna comunicazione ufficiale sui luoghi e i giorni in cui le somministrazioni proseguiranno

giovedì 4 novembre 2021
A cura di Vito Troilo
Le segnalazioni si moltiplicano, le comunicazioni latitano. La campagna vaccinale a Bisceglie sembra essersi arenata: prenotare un appuntamento sul portale dedicato "La Puglia ti vaccina" è impossibile alla luce del fatto che il sistema non indica appuntamenti disponibili e all'esterno del PalaCosmai - chiuso da quasi due settimane - non sono comparsi ancora cartelli con le istruzioni sulle modalità di prosecuzione delle procedure.
Secondo quanto definito ufficialmente, le ultime somministrazioni nella struttura di via Nicola Consiglio, nel quartiere Sant'Andrea, dovrebbero essere state effettuate venerdì 22 ottobre in mattinata. L'utenza brancola nel buio: il previsto (e annunciato) spostamento del centro vaccinale nei complessi aziendali di Universo Salute-Opera Don Uva, di fatto, non si è ancora concretizzato.

Il numero dei cittadini biscegliesi non ancora sottoposti alla seconda dose è abbastanza significativo e non mancano individui ai quali non è stata inoculata neppure la prima-unica (si pensi a chi ha dovuto attendere che trascorresse il tempo necessario dalla negativizzazione). La copertura totale della popolazione over 12 finora raggiunta è senza dubbio ragguardevole ma alcuni utenti, per motivi vari, non hanno ancora completato il ciclo e desidererebbero farlo. Ma dove? E quando? Interrogativi ai quali, da alcuni giorni, pare nessuno sia in grado di fornire risposte. L'auspicio è che il disagio sia repentinamente alleviato da notizie certe.