Cdp, la Cisl: «In arrivo le quote di liquidazione del Tfr per i dipendenti»

Il segretario aziendale Antonio Amoruso: «Vigileremo affinché siano assicurate tutte le spettanze dovute»

giovedì 26 aprile 2018 12.03
A cura di Vito Troilo
Sono in arrivo, in questi giorni, le prime comunicazioni riguardanti l'accoglimento e la liquidazione della quota di Tfr (trattamento di fine rapporto) da parte del fondo di garanzia Inps in favore dei dipendenti ex Casa Divina Provvidenza.

Per Antonio Amoruso, segretario aziendale Cisl Fp, si tratta di «un ulteriore passo verso la conclusione di un'Amministrazione Straordinaria che per il tramite dell'avvocato Bartolo Cozzoli ha consentito il traghettamento della più importante azienda del territorio biscegliese verso un porto più sicuro».

L'esponente sindacale ha aggiunto: «Ci auguriamo che presto si completino positivamente anche le ulteriori fasi della procedura, con le liquidazioni delle quote del Tfr da parte del fondo di tesoreria Inps e di tutte quelle "congelate" a seguito del dissesto finanziario che ha coinvolto la Casa della Divina Provvidenza.
La Cisl continuerà a seguire costantemente tutte le fasi, affinché ai lavoratori possano essere assicurate tutte le spettanze lavorate e dovute»
ha concluso Amoruso..