Cena en blanc, boom di iscrizioni

Crescono l'attesa e l'attenzione per un evento clou dell'estate biscegliese

giovedì 27 giugno 2019 11.22
Boom di iscrizioni per la Cena en blanc di Puglia, evento fra i più attesi dell'estate biscegliese 2019. A soli otto giorni dall'appuntamento in programma venerdì 5 luglio nello scenario incantevole di via Nazario Sauro, sullo splendido waterfront di Bisceglie, i promotori dell'iniziativa hanno riscontrato una partecipazione massiccia: superate le 450 prenotazioni, l'obiettivo delle 700 adesioni - ben oltre ogni più rosea aspettativa - è decisamente alla portata.

La città e il territorio hanno risposto positivamente all'invito rivolto dall'associazione Pro Artibus: l'allestimento delle prime vetrine "in bianco" in alcune boutiques del centro è solo l'ultima dimostrazione della capacità della Cena en blanc di entrare nel tessuto sociale, affermandosi come una vera e propria festa della coesione.

Commercianti, ristoratori, fiorai, boutique, associazioni, imprenditori del comparto agricolo: tutti coinvolti in un evento divenuto clou, col trascorrere dei giorni, nel carnet di "Bisceglie sull'onda". I partecipanti alla Cena en blanc di Puglia saranno omaggiati di prodotti forniti dalle aziende agricole e oleifici locali e sui tavoli non potrà certo mancare il sospiro, dolce tipico biscegliese.

Gli iscritti hanno già fatto ricorso alle fantasie più svariate per denominare il proprio tavolo: "Metti una sera a cena", "Gaart", "Callas forever", "I sopravvissuti", "La chienghe", "Friends in white", "#nonsolocugine", "Up and white", "Shiroi ishi", "Blanc de blanc", "I biciliaers", "Best company", "Salvo Binetti" sono solo alcuni esempi. E cresce il fermento per una serata nella quale saranno assegnati anche riconoscimenti speciali per l'outfit uomo, donna e enfant, al primo tavolo iscritto in ordine di tempo, a quello più numeroso e alla migliore mise en place.

«Non avevo mai visto una tale attesa e una partecipazione così massiccia e appassionata a un evento di questo tipo» ha rimarcato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat, esprimendo soddisfazione per l'andamento dei preparativi. Un entusiasmo condiviso anche dagli operatori di via La Spiaggia, che si sono messi a disposizione realizzando menù appositi per l'evento.

«Siamo felicissimi che la Cena en blanc stia riscuotendo un notevole successo che si traduce in molte adesioni» ha sottolineato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Abbiamo creduto molto in questo evento, uno dei più caratteristici del cartellone estivo, perché coniuga diversi aspetti. Innanzitutto la solidarietà, con l'incasso che sarà devoluto all'associazione Con.te.sto, che si dedica ai bambini diversamente abili. Poi la bellezza della location, via Nazario Sauro, sul nostro meraviglioso porto, che stiamo continuando a valorizzare con scelte coraggiose, come la chiusura al traffico nelle ore serali dei weekend estivi. E, non da ultimo, il lavoro di squadra che sta animando l'organizzazione dell'evento, con il coinvolgimento delle attività commerciali.
Quando si lavora in sinergia si ottengono sempre buoni risultati. Invitiamo tutti a partecipare, per una serata da trascorrere insieme all'insegna della convivialità e della solidarietà. Noi ci saremo» ha concluso il primo cittadino.