"Christmas Carols": concerti del New Chorus a Bisceglie, Corato ed Altamura

Il gruppo sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Petruzzella. Prevista la presenza della solista Minervini

venerdì 23 dicembre 2022 8.02
Proseguono i concerti di Natale promossi dal New Chorus, affermato coro polifonico biscegliese diretto dal soprano e maestro Marzia Pedone e accompagnato al pianoforte dal maestro Emanuele Petruzzella. Dopo il successo dello scorso 18 dicembre nel borgo antico di Bisceglie, il coro porterà le tradizionali melodie del Natale anche oltre le mura della città. Tre gli appuntamenti in programma. Giovedì 22 dicembre lo spettacolo ad Altamura, nella suggestiva cornice della cattedrale Santa Maria Assunta; il concerto gode del patrocinio del Comune di Altamura ed è stato presentato dalla poetessa biscegliese Graziella De Cillis.

Venerdì 23 dicembre il New Chorus tornerà a Bisceglie, nella chiesa di San Domenico dove a introdurre i brani ci sarà il corista e attore Franco Carriera; l'evento gode del patrocinio del Comune di Bisceglie.

Mercoledì 28 dicembre, infine, il coro sarà ospite della chiesa Matrice di Santa Maria Maggiore di Corato, nuovamente in compagnia di De Cillis. Tutti i concerti si terranno alle ore 20, con la partecipazione da solista di Marcella Minervini.

«Il Natale è musica» ha affermato la fondatrice Marzia Pedone. «Per tale motivo, dei tanti concerti realizzati nel corso dell'anno, questi sono quelli ai quali siamo più legati. I coristi del New Chorus sono oltre cinquanta, uomini e donne che nella vita di tutti i giorni svolgono professioni diverse, che vengono da esperienze generazionali diverse, accomunati dal talento e dalla passione per il bel canto. Siamo onorati di poter fare musica fuori città e ringraziamo per questo coloro che credono in noi».