Common ground, secondo appuntamento domenica 16 febbraio

Incontro con Alejandro De Marzo su comunicazione e politica

venerdì 14 febbraio 2020 9.05
Secondo appuntamento di Common ground, percorso di formazione alla cittadinanza attiva ideato dall'associazione 21, insieme a Cercasi un fine. Domenica 16 febbraio, a partire dalle ore 17, nella sala degli specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie si discuterà del rapporto tra comunicazione e politica.

Il professor Alejandro De Marzo, dottore di ricerca in "Teorie dell'informazione e della comunicazione" all'Università di Macerata e consulente esperto incaricato da istituzioni pubbliche e imprese guiderà la riflessione sul tema.

Le parole della politica, le fake news, le strategie di fascinazione dell'elettorato sono alcuni dei temi al centro dell'incontro che – ricordano gli organizzatori – è come sempre aperto a tutti e pensato per essere terreno di confronto e di arricchimento.

L'accesso all'evento sarà libero.

Nei prossimi incontri di Common Ground focus sulle aspettative e dei progetti dei giovani in un paese come il nostro (15 marzo con Damiano Maggio) e sull'ambiente (19 aprile con Maria Panza).

Common Ground, percorso promosso dall'Associazione 21, ha ottenuto il patrocinio del comune di Bisceglie ed è sostenuto da 16 enti e progetti attivi sul territorio: Lions, Rotary, Muvt, Amnesty, Anpi, Pax Christi, Caritas, Associazione Borgo Antico, Associazione "Don Pierino Arcieri, servo per amore", Epass onlus, Pegaso, Uno tra noi, Bisceglie Illuminata, Zona Effe, Meic, Polisofia. BisceglieViva è mediapartner del progetto.