Compagnia dei Teatranti in scena martedì al Teatro Mediterraneo con "Mariage"

Applausi scroscianti per "Sogno di una notte di mezza estate" interpretato al don Sturzo dai ragazzi del laboratorio young

martedì 2 luglio 2019 12.48
A cura di Vito Troilo
Certo non ci si annoia con la Compagnia dei Teatranti. Lella Mastrapasqua ed Enzo Matichecchia regaleranno alla città - grazie al supporto dell'amministrazione comunale - tre spettacoli inclusi nella minirassegna "Teatrando sotto le stelle".

Martedì 2 luglio il via con "Mariage", guazzabuglio sul mestiere dell'amore: un'opera frutto del sapiente mix tra testi di Cechov, Goldoni e De Filippo sul tema del matrimonio... e non solo. Martedì 23 luglio sarà la volta di "So'cose da pazzi", la commedia brillante in due atti scritta da Matichecchia e vincitrice di diversi premi e riconoscimenti mentre martedì 13 agosto canzoni, aneddoti, curiosità di e su Lucio Dalla daranno vita a "La sera dei miracoli", in collaborazione con la band "E adesso... Dalla". Scena aperta al Teatro Mediterraneo: gli eventi avranno tutti inizio alle ore 21:00, con ingresso gratuito.

Domenica 30 giugno, intanto, i ragazzi del laboratorio young (13-19 anni) hanno rappresentato una gradevole versione di "Sogno di una notte di mezza estate" sul palco del teatro don Sturzo, sempre col formato della doppia replica (pomeridiana e serale). Elena Cosmai, Antonia Spina, Silvia Valente, Giorgia Cosmai, Mirjam Petruzzi, Andrea De Candia, Ilaria Allegretti, Elisabetta Tortora (già apprezzata protagonista di "Lisistrata" venerdì 28), Giovanni Visentino, Marco Papagni ed Elisabetta Mastrapasqua i protagonisti, supportati da Noemi Mazzola - che ha interpretato due interessanti brani inediti dei quali è anche autrice - e Francesco Di Tondo, attore della Compagnia "senior". Lo spettacolo, frutto del percorso compiuto dai ragazzi, ha raccolto applausi scroscianti, evidenziando in particolare le qualità dei quattro giovani interpreti dei ruoli di Ermia, Elena, Lisandro e Demetrio.

Sabato 6 luglio spazio ai baby (5-9 anni) con "C'era una volta...", favola nostalgica mentre gli junior (9-13 anni) chiuderanno domenica 7 luglio con "Favolescion", viaggio surreale nelle favole ormai trapassate, alle prese con la modernizzazione a furia di sponsors e serie a puntate...