Concerto "Vivaldi experience" alle Vecchie Segherie Mastrototaro

L'orchestra al femminile "Note di Puglia" sarà diretta dal maestro Benedetto Grillo

lunedì 26 dicembre 2022 12.44
A cura di Vito Troilo
L'associazione "Note di Puglia", con la preziosa collaborazione dell'associazione "I fiati" di Bisceglie, ha organizzato lo spettacolo musicale "Vivaldi Experience – I Concerti di Vivaldi".

Un vero e proprio concerto di capodanno in omaggio al genio ed all'estro del maestro Antonio Vivaldi, conosciuto come il prete rosso e raccontato dalla voce di Gabriella Caputi con l'esecuzione de "Le quattro stagioni", titolo con cui sono noti i primi quattro concerti solistici per violino dell'opera "Il cimento dell'armonia e dell'inventione".

Un'esperienza straordinaria nella quale il pubblico sarà guidato dall'orchestra al femminile Note di Puglia, diretta dal maestro Benedetto Grillo con le soliste, quasi tutte biscegliesi, Claudia Lops, Sara Simone, Gaia Raffaele, Lucia Somma ed Alessia Porcelli che si esibiranno anche nei concerti doppi per violino ed orchestra dello stesso Vivaldi. L'evento rientra nel progetto dell'associazione "Note di Puglia", già costituita da professioniste provenienti da diverse esperienze musicali, con lo scopo di promuovere e far conoscere il vasto repertorio che spazia dal quartetto d'archi sino all'orchestra da camera.

L'appuntamento è quindi per lunedì 2 gennaio alle Vecchie Segherie Mastrototaro a partire dalle ore 20. Biglietti disponibili nella libreria di via porto, 35 a Bisceglie. Per informazioni è possibile scrivere alla pagina Facebook "Note di Puglia" o contattare il numero 3409942674.