Conclusa l'iniziativa "Una famiglia per la vita" del Comitato Progetto uomo

Hanno partecipato 26 giovani famiglie con almeno tre figli

lunedì 18 gennaio 2021 7.38
Si è conclusa l'iniziativa "Una famiglia per la vita", promossa dal Comitato Progetto uomo sul territorio bisegliese. Gli organizzatori hanno rimarcato il loro proposito di «accendere i riflettori sulle giovani famiglie biscegliesi che, nonostante tutto e tutti, non hanno avuto "paura" di mettere al mondo i figli».

Per Progetto uomo «nei figli c'è la speranza di un futuro migliore, c'è l'impegno assiduo delle mamme e dei papà per il loro avvenire; c'è quella spinta personale, atavica, primordiale che ti sollecita a operare affinché le nuove generazioni continuino il cammino di vita e di progresso per tutti, perché il loro domani sia migliore del nostro oggi».

Ben 26 le giovani famiglie partecipanti con almeno tre figli: «Le "famiglie numerose" sono segno di apertura alla vita e di speranza per il futuro. Famiglie solide, che suscitano ammirazione» ha commentato Mimmo Quatela, rappresentante legale del Comitato Progetto uomo onlus. «Esse dimostrano che è possibile risalire la china della denatalità, dell'invecchiamento della popolazione, della crisi economica e sanitaria. È possibile la speranza. Esse annunciano che, ancorandoci a valori che fanno parte della nostra stessa umanità, con l'aiuto di Dio, riusciremo a … "riveder le stelle"».

Una famiglia si è aggiudicata quindi la somma di 500 euro, messa a disposizione da un benefattore anonimo, mentre un'altra è stata sorteggiata per il secondo contributo (dell'importo di 300 euro), offerto dall'azienda Biomar srl.