Coppia biscegliese festeggia 64 anni di matrimonio

Giovanni Dell'Olio e Antonia Mastrototaro diventarono marito e moglie il 12 febbraio del 1955

martedì 12 febbraio 2019 12.38
Si sono sposati il 12 febbraio del 1955, in piena era Paternostro. I biscegliesi Giovanni Dell'Olio e Antonia Mastrototaro hanno festeggiato la loro solida e duratura unione martedì, in occasione del 64° anniversario di matrimonio.

Lui nato nel 1932, lei un anno più tardi, diventarono marito e moglie in una cerimonia celebrata nella chiesa di Sant'Adoeno. E pensare che, proprio in questi giorni, ha suscitato curiosità lo svolgimento di un matrimonio alle Vecchie Segherie Mastrototaro. Chissà, il 65° si potrebbe festeggiare proprio nella suggestiva cornice di via Porto.

Giovanni, per oltre tre decenni autista di circolari fino al pensionamento risalente al 1996, è un nonno salutista cui piace occuparsi ancora della coltivazione dell'orto nell'agro, che raggiunge rigorosamente a bordo della sua auto, dato che guida senza particolari problemi e gli 87 anni - al netto degli inevitabili acciacchi - non sono certo un ostacolo.

Antonia, che da giovanissima ha fatto la sarta, si è dedicata alla famiglia e alla cura dei tre figli della coppia. I quattro nipoti - è l'augurio - potrebbero renderli a breve bisnonni.

Una lunga storia d'amore e di complicità, come tante. Raccontarla fa bene e aiuta, di questi tempi, a mantenere un contatto con le radici della nostra terra. «Nonno ci ha spiegato di aver partecipato alla spicconatura per la realizzazione di via della libertà» ha ricordato l'omonimo nipote Gianni, evocando le fasi difficili della ricostruzione post bellica di Bisceglie. Tanti auguri a Giovanni e Antonia!