Coronavirus, chiarimenti sulle limitazioni delle attività commerciali

Tutte le disposizioni contenute nell'ultima ordinanza del sindaco

venerdì 13 marzo 2020 18.04
Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, attraverso un'ordinanza sindacale della Ripartizione Tecnica, ha disposto alcuni chiarimenti sulle limitazioni delle attività commerciali sul territorio cittadino fino alla data del 3 aprile.

«Le attività commerciali comprese nel mercato giornaliero di corso Umberto devono rispettare le seguenti misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori, alternando l'apertura dei box e delle panche nei giorni pari i box e le panche con numero pari e nei giorni dispari i box e le panche con numero dispari. La numerazione dei box e delle panche deve intendersi a partire dall'inizio di corso Umberto I e proseguendo in direzione via Dante Alighieri».

«Il mercato settimanale, che si tiene nel quartiere "Seminario", deve essere sospeso per tutte le attività commerciali in esso ricomprese. Gli esercizi commerciali con distributori automatici di bevande e snack sono equiparati ai bar e pertanto devono sospendere il servizio. Restano aperti i distributori automatici annessi a esercizi commerciali di altra categoria (come ad esempio farmacie, tabaccai). I bar all'interno di impianti di distribuzione di carburanti e di tabaccherie nel centro urbano devono restare chiusi. Pizzerie e ristoranti possono effettuare solo consegne a domicilio, tenendo la serranda chiusa. È interdetta la vendita ambulante anche per i prodotti alimentari. I cosiddetti "Corner" di scommesse all'interno di tabaccai non possono essere attivi» ha disposto il comune.