Coronavirus e lauree on line

La biscegliese Marta Micol Capurso ha ottenuto il meritato riconoscimento lunedì 30 marzo

mercoledì 1 aprile 2020
L'emergenza Covid-19 non ha impedito, lunedì 30 marzo, alla giovane biscegliese Marta Micol Capurso di conseguire la laurea in marketing e comunicazione d'azienda.

La studentessa ha discusso una tesi in diritto privato dei consumi dal titolo "Gli alimenti biologici e la tutela del consumatore: il caso dell'olio evo biologico contraffatto"; la seduta di laurea si è tenuta in videoconferenza coi docenti della commissione dell'Ateneo "Aldo Moro" di Bari.

In un mondo sempre più attento alla tutela della salute, quello delle frodi alimentari è un argomento di grande attualità. A tutela dei consumatori vi è tutta la legislazione europea e italiana che ha come protagonisti gli enti certificatori. L'acquisto dei prodotti alimentari è divenuto sempre più consapevole e, in questo senso, l'interpretazione delle etichette alimentari svolge un ruolo chiave. I marchi tutelano i prodotti e ne giustificano il prezzo.

Congratulazioni alla studentessa biscegliese che si è brillantemente laureata, pur in un contesto tutt'altro che prevedibile solo poche settimane fa.