Coronavirus, il punto della situazione sul territorio

Emiliano: «Effettuati dieci test in Puglia nella giornata di mercoledì 4 marzo»

mercoledì 4 marzo 2020 20.53
Nessun nuovo caso di positività al Covid-19 in Puglia nella giornata di mercoledì 4 marzo. Lo ha fatto sapere il presidente della regione Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. Tutti i dieci test effettuati sono risultati negativi.

«Tra i nove casi di martedì che erano ancora da completare, 5 sono risultati positivi (si tratta di 4 contatti stretti del caso deceduto nella provincia di Foggia) e c'è un nuovo caso, per un soggetto che risulta già ricoverato presso un ospedale della provincia di Foggia» ha reso noto Emiliano.

«Il dipartimento di prevenzione dell'Asl Foggia, come da protocollo regionale, ha attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti» ha aggiunto.

I soggetti affetti da Covid-19 in Puglia, al momento, sono 14, cinque dei quali ospedalizzati fra cui l'uomo di 47 anni ricoverato all'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie.

Altri quattro test sono in corso nel laboratorio regionale di riferimento.