Covid, riunione del Coc sulla gestione dell'emergenza nelle scuole

Angarano: «Screening rapido dei potenziali casi a rischio»

mercoledì 14 ottobre 2020
Martedì pomeriggio si è svolta una riunione del Centro operativo comunale, presieduta dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano, allo scopo di fare il punto sulla pandemia in corso.

«Tra i temi affrontati, abbiamo dedicato attenzione alla sicurezza dei nostri studenti, una delle nostre priorità assolute in questa emergenza che stiamo attraversando» ha spiegato il primo cittadino.

«Con la partecipazione dei dirigenti delle scuole e del dottor Luigi Nigri, vicepresidente Fimp (federazione italiana medici pediatri), abbiamo discusso di misure adottate e da intraprendere, in coordinamento con le Autorità Sanitarie, per il contenimento e contrasto della diffusione virale negli istituti scolastici» ha aggiunto.

«Con il consueto metodo dell'ascolto e della condivisione, che rappresenta la cifra del nostro operato anche in questa fase emergenziale per approdare a provvedimenti mirati e calibrati sulle reali necessità, abbiamo vagliato misure che rendano possibile uno screening rapido dei potenziali casi a rischio, sia per scongiurare il pericolo di focolai sia per velocizzare i rientri degli studenti a scuola dopo l'accertata assenza di contagio da Covid-19, così da fornire certezze e dare maggiore tranquillità alle famiglie, alla comunità scolastica e alla cittadinanza.
Continuiamo a tenere molto alta l'attenzione sui tanti fronti di questa emergenza con il massimo impegno» ha concluso Angarano.