Da mezzanotte l’igiene urbana ha un nuovo gestore: primo giorno di servizio per Ambiente 2.0

Il consorzio ha trasformato tutti i contratti part-time in full-time

lunedì 13 marzo 2017 07.39
A cura di Serena Ferrara
Allo scoccare della mezzanotte, il Consorzio Ambiente 2.0, il nuovo gestore del servizio di igiene urbana del Comune di Bisceglie, ha dato avvio alla sua attività sul territorio. Non gestirà, ancora per qualche tempo, solo i centri comunali di raccolta di carrara Salsello e via Padre Kolbe, per i quali non si è ancora proceduto alla formale consegna dei luoghi.

Nelle scorse ore Ambiente 2.0 ha provveduto ad ultimare le procedure di assunzione di tutto il personale cessante dalla ditta Camassambiente, precedente gestore del servizio.

Tutti i lavoratori precedentemente assunti con contratto part-time tempo indeterminato sono stati inoltre trasformati in assunzioni a tempo pieno e indeterminato, andando così a saturare le 83 unità full-time richieste dal Capitolato Speciale d'Appalto.
Infine per potenziare il servizio di Igiene Urbana in questa fase di start up, il Consorzio Ambiente 2.0 ha assunto a tempo determinato ulteriori 20 nuovi operatori attinti dalla graduatoria risultante dal bando pubblicato nei giorni scorsi.