Davide Di Franco comincia l'avventura a "Il collegio"

Il biscegliese fra gli studenti partecipanti alla settima edizione del docu-reality in onda su Rai 2

martedì 18 ottobre 2022 16.10
Martedì 18 ottobre prenderà ufficialmente il via la settima edizione de "Il collegio", il programma televisivo trasmesso in prima serata su Rai 2. Fra i protagonisti del docu-reality ci sarà anche il biscegliese Davide Di Franco, che ha superato con successo le fasi di selezione (click per saperne di più). Gli studenti, lontani dalle proprie famiglie, dai social e dall'inseparabile telefono, saranno catapultati negli anni '50 per vivere un'esperienza davvero interessante.

Tra le novità la voce narrante di Nino Frassica, che accompagnerà il racconto delle avventure dei 20 ragazzi, e la presenza di due classi separate, come accadeva in quell'epoca: nel 1958, infatti, la scuola media era ancora divisa in due percorsi fra chi avrebbe continuato gli studi umanistici e chi si sarebbe invece indirizzato subito al lavoro con l'avviamento professionale.

La prima puntata

Sono state svelate alcune piccole anticipazioni su cosa accadrà ai collegiali nel primo degli otto appuntamenti in tv previsti: «Gli studenti, prima di varcare la soglia del cancello, salutano i propri genitori. Per affrontare la loro nuova vita devono sottoporsi alla visita medica e all'immancabile - e al tempo stesso temutissimo - taglio di capelli. In questa prima puntata, nella sala ricreativa, i collegiali guarderanno una puntata di "Lascia o raddoppia", il quiz più famoso di sempre condotto da Mike Bongiorno.