Dipendente in isolamento, locale chiude volontariamente

«Riapriremo quando saranno ristabilite le condizioni di massima sicurezza per la nostra clientela»

giovedì 3 settembre 2020 00.00
Una decisione netta, comunicata attraverso un post senza fronzoli sui social. I gestori di un locale biscegliese, l'Auld Dublin di via Silvio Pellico, hanno scelto di stroncare sul nascere qualsiasi tipo di speculazione, comunicando di aver chiuso i battenti - ci si augura per il minor tempo possibile - a scopo esclusivamente precauzionale.

«Considerato che uno dei nostri dipendenti dell'Auld Dublin è stato sottoposto a isolamento da Covid 19, l'Auld Dublin rimarrà volontariamente chiuso fino a quando non saranno ristabilite le condizioni di massima sicurezza per la nostra clientela» è quanto contenuto nella nota.

I titolari hanno in seguito precisato che il lavoratore sarebbe risultato positivo al tampone, aggiungendo che l'uomo «ha lavorato solo nei giorni di venerdì e sabato indossando - come da prescrizioni - la mascherina per tutta la durata del servizio. In base alle normative, sarebbe sufficiente la procedura di sanificazione eseguita da ditta autorizzata per riaprire ma al fine di garantire la sicurezza di clienti e lavoratori la riapertura avverrà solo quando avremo assolute certezze. Tutti i dipendenti pertanto saranno sottoposti a tampone».