Domenica 23 giugno ritorna Bimbimbici

L'evento è organizzato dall'associazione Biciliæ Fiab

mercoledì 19 giugno 2019
A cura di Luca Ferrante
Ritorna Bimbimbici domenica 23 giugno a partire dalle ore 17:00 in piazza Vittorio Emanuele. La manifestazione nazionale, inserita anche nel cartellone estivo di Bisceglie sull'onda, è promossa e organizzata dall'associazione Biciliæ Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) col patrocinio del comune di Bisceglie.

Anche quest'anno l'evento si rivolgerà ai giovanissimi e alle loro famiglie per promuovere stili di vita sani, diffondere l'uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza stradale, ma anche sensibilizzare la collettività sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclopedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità. Bimbimbici consisterà nell'animazione per grandi e piccini, percorsi di abilità per imparare a muoversi in bici, tanta musica e un'allegra e festosa biciclettata pomeridiana lungo le vie cittadine per tutti coloro che amano la bici.

Per partecipare sarà necessaria l'iscrizione che è possibile effettuare dal 20 al 22 giugno, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, presso la libreria Abbraccio alla Vita (via XXIV Maggio, 44) o Yogo (piazza Vittorio Emanuele, 70). Tutti i partecipanti iscritti parteciperanno anche all'estrazione finale con una splendida bicicletta messa in palio da Biciliæ.