Doppio appuntamento con la brass ensemble Il cenacolo

La musica del gruppo formato da soli ottoni protagonista. Due concerti a Giovinazzo e Bisceglie

mercoledì 20 settembre 2017 10.49
A cura di Pietro Losciale
Continua l'avventura musicale della brass ensemble "Il cenacolo", guidata dal professor Salvatore Barile e formata principalmente da studenti ed ex alunni del corso musicale della scuola media "Riccardo Monterisi" di Bisceglie.

Doppio appuntamento per il gruppo formato da soli ottoni: la brass sarà ospite della manifestazione "Notte bianca della poesia" di Giovinazzo, nella quale suonerà in occasione dell'apertura dell'evento venerdì 22 settembre nell'atrio dell'istituto Vittorio Emanuele II alle ore 21:00. Il giorno seguente, dalle ore 19:00 alle ore 22:00, concerto a Bisceglie, nella centralissima piazza San Francesco. La partecipazione ad entrambi gli eventi è gratuita.

La brass ensemble "Il cenacolo" ha all'attivo esibizioni in prestigiose location come la Sagrada Familia di Barcellona, il sito archeologico delle basiliche paleocristiane di Cimitile (Napoli) e il Talos Festival di Ruvo. Forte di un repertorio che spazia dal classico al jazz, passando per i grandi classici della musica swing e blues, la formazione raccoglie da quattro anni l'approvazione del pubblico biscegliese e non solo, come dimostra la recente affermazione nel 6° concorso internazionale Città di Scandicci, in Toscana.