Esperienza internazionale di rilievo per lo stilista biscegliese Stefano Montarone

Il vicepresidente del Festival europeo F.F.F. ospite della Montenegro fashion week

mercoledì 27 novembre 2019
A cura di Vito Troilo
Un'esperienza internazionale di rilievo per il couturier biscegliese Stefano Montarone, vicepresidente del Festival Europeo F.F.F guidato da Alexandra Titova, ospite dal 18 al 20 novembre della 24ª edizione della Montenegro fashion week a Podgorica.

Tre serate all'insegna dell'eleganza e dello stile. Tra gli ospiti la vincitrice del Festival Europeo Mariarosaria Venditto con la collezione primavera-estate 2020; chiusura dello show impreziosita dalla punta di diamante della moda montenegrina, Milena Durdič, che, ispiratasi all'Amazzonia ha presentato in passerellla abiti con forme essenziali particolarizza da tagli audaci, volumi sospesi tra realtà e magia. Tra i tanti ospiti, l'ambasciatore italiano in Montenegro Luca Zelioli.

In occasione della kermesse balcanica, lo stilista biscegliese Montarone ha programmato tre giorni di meeting tra il presidente della Camera nazionale della moda svizzera Franco Taranto, la CEO di NuevaModa Producciones (Pasarela Larios Malaga fashion week) María José González e il presidente della Montenegro fashion week Lubi Fcmne.

L'obiettivo è di creare legami solidi e d'intesa tra l'Italia e i paesi coinvolti, con il fine comune di promuovere collaborazioni riguardanti il tema vibrante dell'eco produzione, della moda e della cultura. Un messaggio di cooperazione che darà vita a nuovi grandi eventi che coinvolgeranno diversi paesi e nuovi giovani talenti.