Tragedia a Castel D'Azzano: ferito un carabiniere biscegliese

Il sindaco: «Ancora sgomenti e increduli per la follia del gesto»

mercoledì 15 ottobre 2025 9.52
È ricoverato con gravi ustioni il carabiniere 45enne Giuseppe Benso, originario di Bisceglie, rimasto ferito nell'esplosione avvenuta a Castel d'Azzano, in provincia di Verona. L'incidente ha coinvolto 17 persone e ha causato la morte di tre militari dell'Arma.

Il sindaco Angarano ha espresso la propria vicinanza al carabiniere e a tutte le persone coinvolte nella tragedia: «Ho portato il nostro affettuoso saluto, l'abbraccio corale e la vicinanza della Città ai genitori di Giuseppe, Carabiniere biscegliese in servizio in Veneto, tra i feriti dell'assurda tragedia di Castel D'Azzano, dove era intervenuto con i suoi colleghi dei Reparti speciali antiterrorismo per lo sgombero di un casolare».

«Il nostro concittadino, 45enne, ha subito ustioni al volto e alle mani. È ricoverato in ospedale, fortunatamente non è in pericolo di vita ma è comprensibilmente molto scosso per la morte dei suoi Colleghi», ha aggiunto.

«Ancora sgomenti e increduli per la follia del gesto che ha provocato così tanto dolore, ci stringiamo attorno a Giuseppe, augurandogli una pronta guarigione e di poterlo abbracciare presto qui a Bisceglie. Il nostro commosso pensiero va altresì ai tre Carabinieri che hanno perso la vita e alle loro famiglie», ha concluso.