Festa dell'Addolorata, successo per la raccolta viveri della Caritas

Registrata ancora una volta tantissima generosità da parte dei biscegliesi

martedì 13 settembre 2022
La Caritas e il Comitato feste patronali di Bisceglie hanno messo in moto una macchina organizzativa perfetta nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 settembre per organizzare una raccolta viveri verso le persone bisognose, in occasione della Festa dell'Addolorata in programma da mercoledì 14 e fino a venerdì 16. Volontari, confraternite della Madonna e dei Santi Martiri, i gruppi famiglie e giovani dell'Azione Cattolica e le associazioni Rotaract e Interact hanno dato una grandissima mano per la realizzazione dell'iniziativa in diversi supermercati della città.

«Tutti donavano qualcosa, chi più e chi meno. È stato bello vedere una famiglia fare una spesa abbastanza importante, coinvolgendo i propri figli e spiegando loro a chi fossero devoluti quei beni di prima necessità. Gli stessi ragazzi hanno aiutato a mettere i prodotti nel carrello ed erano veramente felici: credo sia un grande insegnamento che quei genitori hanno dato ai loro piccoli» è la testimonianza di Chiara, che ha accettato di prendere parte attivamente alla raccolta.

«Un signore ha chiesto a una volontaria di fare la spesa con 50 euro comprando i prodotti maggiormente necessari. Un altro che ha effettuato una grande donazione, nonostante si sia recato al supermercato solo per comprare una bottiglia di latte. Diversi gli episodi simili di cui si sono rese protagoniste persone che vogliono mantenere l'anonimato, dimostrando ancora una volta la vicinanza dei biscegliesi alla Caritas» hanno sottolineato gli organizzatori.

Il coordinatore Caritas Sergio Ruggieri ha tracciato un piccolo bilancio e dichiarato: «Anche se il periodo che stiamo attraversando è di grande crisi, non avevo dubbi che la generosità dei cittadini sarebbe stata grande. Un grazie alla Confcommercio di Bisceglie e al suo direttore Leo Carriera, senza il loro supporto non saremmo riusciti a coinvolgere tanti supermercati in così poco tempo. Ringraziamo i responsabili dei supermercati Dok, Famila e Despar, nonché tutti i concittadini che hanno contribuito a rendere ricca la raccolta».
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas
raccolta caritas