Festa dell'albero, stabilite le nuove date dell'iniziativa di Legambiente

Piantumazioni previste in diverse scuole del territorio

giovedì 24 novembre 2022
Partirà nella giornata di giovedì 24 novembre l'iniziativa del circolo biscegliese di Legambiente in occasione della Giornata nazionale dell'albero, che era stata inizialmente rinviata a causa del maltempo abbattuto sul territorio nello scorso weekend.

Le prime piantumazioni avranno luogo nel plesso "don Tonino Bello", nella scuola dell'infanzia "Pertini" (zona 167) e davanti all'istituto "Giacinto Dell'Olio". Il giorno seguente, venerdì 25, saranno piantate 25 querce nei giardini di Universo Salute Opera Don Uva, alla presenza di ospiti e personale. Lunedì 28 sarà il turno delle scuole "don Pierino Arcieri", "via Fani" e "Caputi".

Legambiente ha evidenziato nella nota di aver «chiesto all'intero consiglio comunale, tramite pec inviata al Sindaco, di contribuire all'acquisto di ulteriori alberi». «All'appello hanno risposto il presidente del consiglio Gianni Casella e Francesco Spina, mentre per le associazioni "Bisceglie Sportiva" di Gerry Anellino e Dario Galantino. A loro va il nostro ringraziamento» ha aggiunto il presidente di Legambiente Alessandro Di Gregorio.