Festa del Seminario, la prima del'arcivescovo D'Ascenzo a Bisceglie

Giovedì 1 febbraio, appuntamento presso il seminario arcivescovile diocesano

giovedì 1 febbraio 2018
A cura di Serena Ferrara
Il nuovo arcivescovo monsignor Leonardo D'Ascenzo è pronto per la sua "prima" a Bisceglie.
L'occasione la darà la funzione in programma giovedì 1 febbraio alle 19:00 per l'anniversario della dedicazione della cappella del seminario arcivescovile diocesano di Bisceglie. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal nuovo vescovo. La Cappella maggiore del Seminario fu consacrata da Mons. Giovan Battista Pichierri, dopo i lavori di restauro che la interessarono e riportarono alla luce le linee di questa casa di preghiera fondata nel 1733.

«La comunità del Seminario – scrive Don Gaetano Corvasce in una lettera alla comunità diocesana, Rettore del Seminario - vive la Solennità nel XVII anniversario della Dedicazione della Chiesa "Regina degli Apostoli". Il nuovo Arcivescovo Mons. Leonardo D'Ascenzo presiederà la celebrazione Eucaristica alla quale concelebreranno i sacerdoti della Diocesi appena ordinati e che quest'anno festeggiano il 5°, 10°, 20°, 25° e 50° anniversario di ordinazione».

Alla solenne liturgia prenderanno parte tutti coloro i gruppi vocazionali, i diaconi permanenti e l'equipe adulti di Azione Cattolica che fanno riferimento al seminario.
Al termine della liturgia sarà presentata, in un clima di familiarità la nuova proposta formativa del Seminario: il 'Seminario festivo'.