Francesca Cavallo porta a Bisceglie gli "Elfi al quinto piano"

L'amata scrittrice per ragazzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro

giovedì 28 novembre 2019 11.32
A cura di Vito Troilo
Non è una fiaba come tante altre. "Elfi al quinto pianto" di Francesca Cavallo rappresenta senza dubbio quello che si potrebbe definire un caso letterario.

L'amata scrittrice per ragazzi, che ha già riscosso grande successo con "Storie della buonanotte per bambine ribelli", è tornata in libreria con un racconto universale emozionante e commovente. Protagonisti tre ragazzi e le loro mamme. Non passa inosservata la presenza di una coppia formata da due donne omosessuali - sulla quale si sono inevitabilmente concentrati commenti e recensioni - ma l'aspetto più rilevante del libro è il legame che si instaura fra i bambini e ai dieci simpatici elfi impegnati nell'organizzazione della consegna dei regali natalizi. Una vera e propria missione con relativa catena di montaggio e gli imprevisti che capitano nella realizzazione dei desideri dei più piccoli.

Francesca Cavallo sarà alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie giovedì 28 novembre alle ore 19. Ennesimo appuntamento di spessore nazionale nella meravigliosa libreria di via Porto, 33, che nel fine settimana ospiterà l'autore di bestseller Fabio Volo (sabato 30) e il direttore di Repubblica Mario Calabresi (domenica 1 dicembre).