Giovedì l'inaugurazione della nuova biblioteca a Villa Angelica

La struttura sarà gestita dal Circolo dei lettori

lunedì 13 febbraio 2023 13.55
Giovedì 16 febbraio, a partire dalle ore 10, l'amministrazione comunale inaugurerà la nuova biblioteca di comunità nello storico immobile di Villa Angelica nel quartiere, rimesso a nuovo con un intervento di riqualificazione. La struttura sarà una sede periferica di quella comunale "Monsignor Pompeo Sarnelli" e sarà gestita dal Circolo dei lettori - Presidio del libro di Bisceglie.

L'obiettivo condiviso di Comune e gestori è di «rendere sin da subito vivo e proattivo un nuovo luogo di partecipazione, dialogo, incontro, inclusione, sia attraverso l'attività quotidiana sia mediante iniziative ed eventi mirati». Una particolare attenzione sarà riservata ai bimbi e ragazzi, che potranno avere nella nuova biblioteca un punto di riferimento per lo studio, l'approfondimento ma anche semplicemente per il tempo libero.

Nel corso dell'evento interverranno il Sindaco Angelantonio Angarano, l'assessore comunale alla cultura Loredana Bianco e Rosa Leuci, presidente del Circolo dei lettori. Il taglio del nastro sarà accompagnato da animazione che coinvolgerà anche i bambini del quarto circolo didattico, plesso scolastico "Sergio Cosmai" di via Carrara Reddito. Ospite sarà la scrittrice Irene Guglielmi, autrice de "Io sono blu", vincitrice del contest Carthusia 2021. Nel pomeriggio sono invece già previsti laboratori dalle ore 16 alle 19, con protagonisti gli scrittori Antonio Ferrara e Marianna Cappelli, autori de "Come te lo spiego un bambino" (edito da Carthusia).