Gli ascensori della stazione in funzione 7 giorni su 7

Lo ha annunciato il sindaco Angarano

martedì 27 novembre 2018 7.45
A cura di Vito Troilo
Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha annunciato, a partire da lunedì 26 novembre, l'espansione degli orari di attivazione degli ascensori presso la stazione ferroviaria. «Saranno in funzione 7 giorni su 7, a partire dalle 6:00 del mattino e fino alle 22:00» ha affermato il primo cittadino.

Un evidente progresso rispetto all'avviamento del servizio dello scorso 7 novembre. «Rete ferroviaria italiana ha allestito tutto il necessario, sotto il profilo tecnico, per il controllo degli ascensori da remoto, chiudendo la fase sperimentale in appena tre settimane» ha evidenziato Angarano, spiegando: «Gli orari più stretti erano condizionati dalla necessità, per Rfi, di impiegare personale sul posto. Ora cittadini diversamente abili, genitori con passeggini, anziani e tutti i viaggiatori potranno utilizzare gli ascensori ogni giorno per un arco di tempo notevole, di ben 16 ore».

Il primo cittadino ha ringraziato la società Rfi «per aver accolto le nostre istanze con disponibilità e sensibilità attivando il servizio in forma sperimentale e per il passaggio al pieno regime nel giro di pochissimo tempo, in anticipo rispetto ad altre città» e rilanciato ulteriormente: «L'obiettivo, per il quale siamo già al lavoro, è dare la possibilità a chi arriva da Sant'Andrea di accedere agli ascensori, così da eliminare un altroatavico problema nell'ottica dell'abbattimento delle barriere architettoniche, purtroppo ereditato da chi ci ha preceduto. Piuttosto che polemizzare e strumentalizzare abbiamo preferito che a rispondere fossero i fatti e le soluzioni ai problemi» ha concluso Angarano.