Grande entusiasmo per la seconda serata di Libri nel Borgo Antico

Domenica 27 agosto la chiusura con Mario Giordano e Paola Barale

domenica 27 agosto 2023 19.01
A cura di Cristina Scarasciullo
Grande fermento per le vie del centro storico: prosegue con grande riscontro di pubblico la quattrodicesima edizione di Libri nel Borgo Antico. Nella seconda serata del festival che anima il centro storico con le conversazioni con gli autori nelle piazze più caratteristiche, tantissimi appassionati e curiosi hanno passeggiato per le vie della città vecchia.

LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
LBA
Fotogallery a cura della Redazione

Tra gli ospiti della serata, ci sono stati l'economista femminista Azzurra Rinaldi, che ha presentato un interessantissimo saggio sulla disparità di genere nel mondo dell'economia, evidenziando come nei Paesi con un miglior welfare e una miglior occupazione femminile ci siano tassi di natalità maggiori e un'economia più funzionale. E poi ancora, Enrico Galiano e Giordano Bruno Guerri. Immancabile ospite della kermesse Marcello Veneziani, che in quest'edizione ha presentato un libro su Giambattista Vico, con un'ambientazione che ricorda la Bisceglie degli anni passati. Grande chiusura con l'irriverenza e la sfrontatezza di Giuseppe Cruciani, che invece ha parlato di coppie, fedeltà e tutto quello che riguarda la monogamia.

[YOUTUBE]

Nella serata di domenica 27 agosto la grande chiusura del festival con il questore di Agrigento Emanuele Ricifari. A seguire il professor Carlo Vecce, attento studioso dell'opera di Leonardo da Vinci, che ha scoperto alcuni documenti eccezionali su Caterina, madre del genio rinascimentale. E poi ancora, Angelo Mellone, direttore del daytime Rai, che presenterà al pubblico il suo nuovo "poema sentimentale e civile", il direttore Antonio Padellaro, con le sue "confessioni di un ex elettore", una piccola antologia dello scontento elettorale, e Mario Giordano, con le storie di profittatori, evasori, faccendieri e trafficanti, in giro per l'Italia. Chiuderà la rassegna la conduttrice televisiva Paola Barale che, con ironia e leggerezza, affronterà il tema del tempo che passa e delle conseguenze sulla vita di tutti i giorni.